Condizioni generali di vendita

Le presenti clausole regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti/Servizi presentati sul sito www.ferrarafiere.it (i “Prodotti/Servizi”) (il “Sito”), gestito da Ferrara Fiere Congressi srl, con sede in Via della Fiera 11 , 44124 Ferrara – Italia, il cui Rappresentante Legale è il Presidente, Dott. Nicola Zanardi.

 

Le presenti clausole costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto/Servizio ordinato sul Sito.

 

Le tipologie degli acquirenti sono suddivisibili in:

–       Consumatori: persone fisiche che effettuano ordinativi per finalità avulse dall’attività

imprenditoriale/professionale.

–       Professionali-imprenditoriali: persone fisiche o giuridiche che effettuano un ordine

nell’ambito della propria attività imprenditoriale/professionale.

Ai primi verranno applicate le tutele previste dal Dlgs 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e leggi successive.

 

Informazioni utili:

 

Il servizio clienti di Ferrara Fiere Congressi srl è a disposizione, in orario d’ufficio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per informazioni, reclami e contestazioni.

Negozio ondine sul sito www.ferrarafierebuy.it

Numero di telefono: + 39 0532 900713

e-mail: scampana@ferrarafiere.it

 

1. Ambito di applicazione

 

1.1  Il presente ambito disciplina gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti/Servizi inseriti nel Sito di

Ferrara Fiere Congressi.

 

2. Download e consultazione dei Termini e delle Condizioni del Contratto

 

2.1 Le presenti condizioni generali di contratto potranno essere scaricate in formato PDF ciccando

QUI, tramite Adobe Reader o equivalenti.

 

 

2.2 L’accesso da parte del cliente agli archivi degli ordini tenuti da Ferrara Fiere, potràessere

effettuato con preventivo login all’apposita area riservata del Sito. Per poter beneficiare di detto

servizio ènecessario essere in possesso di password personale e non trasferibile, da

richiedersi o selezionare prima di una pre-richiesta d’acquisto.

 

2.3 Formazione del consenso sinallagmatico contrattuale

Ferrara Fiere Congressi ,presentando i propri servizi ,effettua un mero invito divulgativo e non una pubblica offerta d’acquisto ai sensi dell’articolo 1336 del Codice Civile italiano.

In ogni caso i prezzi esposti sono comprensivi di iva e non tengono conto dei dazi e di qualsiasi onere di ingresso del paese del destinatario.

I clienti in via preventiva, potranno registrarsi sul sito fornendo i dati necessari per l’eventuale successiva esecuzione del contratto, beneficiando, previa attribuzione di password, di quanto stabilito al precedente articolo 2.2.

Diversamente sono necessarie le sole informazioni relative alla successiva fatturazione.

Il cliente selezioneràcosìil Prodotto/Servizio servizio richiesto con possibilitàdi visualizzazione dello stesso.

Successivamente si continueràcliccando sui tasti “acquista”,” concludi l’ordine” e “effettua l’ordine”.

Per la validitàdella proposta irrevocabile, dovràessere effettuato il pagamento con le modalitàdefinite da Ferrara Fiere Congressi (carta di credito, bonifico bancario).

Effettuato ciòla proposta irrevocabile risulta perfezionata.

Ferrara Fiere Congressi perfezioneràil contratto inviando una email di conferma d’ordine a cui seguiràfattura quietanzata del prodotto/servizio acquistato.

 

3. Eventuali dinieghi di Ferrara Fiere  alla proposta del cliente non sono sindacabili dallo stesso e non produrranno  eventuali cause di danno.

 

4. Garanzie e gestione dei reclami

In chiave di garanzie e di eventuale esercizio di recesso, valgono le norme previste dal Codice di Consumo, ovviamente per ordini effettuati dai soli Consumatori e non dai Professionisti/Imprenditori.

Pertanto tale diritto dovrà essere fatto valere nei 14 gg lavorativi successivi alla data del pagamento a Ferrara Fiere Congressi con l’invio di raccomandata a/r senza obbligo di specifica per cui si addiviene al recesso.

Tale comunicazione potrà essere inviata anche tramite fax o email con obbligo di riconferma nelle successive 48 ore all’indirizzo di Ferrara Fiere Congressi srl, Via della Fiera 11, 44124 Ferrara – Italia – Telefono+ 39 0532 900713 email: scampana@ferrarafiere.it.

 

5. il trattamento dei dati del cliente è coperto dalla normativa sulla privacy, così come specificato nel footer del Sito.

 

6 Foro Competente

Eventuali controversie che dovessero insorgere per fatti derivati da tale modalità di vendita avranno come Foro competente quello di Ferrara.